L’acqua: il nostro elemento
Acqua delle nostre sorgenti
L’acqua è il nostro bene più prezioso. Siamo consapevoli del suo valore e la utilizziamo nel modo più parsimonioso possibile. L’acqua che scorre nell’area di Perlen proviene da fonti proprie.

Il nostro impianto di trattamento delle acque reflue: il più grande del cantone di Lucerna
Ogni giorno per una Reuss pulita
Le acque reflue industriali provenienti dai nostri impianti di produzione confluiscono nel nostro impianto di trattamento delle acque reflue. Nel più grande impianto di trattamento delle acque reflue industriali del cantone di Lucerna, ogni giorno vengono depurati 22.000 metri cubi di acque reflue che vengono poi restituite alla Reuss: l’equivalente di 137.500 vasche da bagno trattate ogni giorno.
Processo di preparazione in più fasi
Nel nostro impianto di trattamento a più stadi, l’acqua viene sottoposta a processi di depurazione sia meccanici che biologici. Ci assicuriamo che la qualità dell’acqua soddisfi gli standard più elevati prima che l’acqua depurata venga restituita alla Reuss. La nostra collaborazione con il Dipartimento Cantonale di Lucerna per l’Ambiente e l’Energia garantisce che i severi requisiti di legge siano sempre rispettati.

Una vista a nostro impianto di trattamento delle acque reflue: l’acqua passa attraverso processi di depurazione a più stadi.
Il ciclo dell’acqua
L’acqua trattata torna nel canale della fabbrica, da dove viene reimmessa nel ciclo naturale della Reuss. Questo uso sostenibile dell’acqua non è solo un dovere per noi, ma un elemento centrale della nostra responsabilità ecologica.

Notevole capacità del nostro trattamento dell’acqua
- 2
- 2
- ’
- 0
- 0
- 0
- 1
- 3
- 7
- ’
- 5
- 0
- 0